Si trova qui:

Caduta massi - Via Lahn chiusa

Attenzione: questo articolo non é piú attuale!

Caduta_massi

Alle 22:45 di giovedì 04.02.2021 si è verificata una frana presso la zona industriale di Ora. Un masso di circa 3 metri cubi si è staccato da una parete rocciosa ed è rotolato a valle per circa 600 metri. Non ci sono stati feriti, si sono però verificati danni materiali ad un capannone industriale. L’azienda ha comunque potuto utilizzare gli ambienti già a partire dalle ore 9:00. Venerdì mattina è stato fatto un sopralluogo della zona in elicottero, assieme ad un geologo della provincia, il comandante dei vigili del fuoco e il Sindaco.

Secondo il geologo della provincia al momento non vi è il rischio che si verifichino distacchi rocciosi di pari dimensione. Visto però che nel periodo del disgelo non possono essere esclusi distacchi di piccoli massi, il sentiero sottostante denominato “Via Lahn” rimarrà per il momento chiuso.

09/02/2021